Lo scorso 26 ottobre, Hino Natural Skincare è stata invitata a partecipare, e a tenere una relazione, in occasione di un importante evento dedicato all’attualità di concetti quali Rispetto dell’ambiente, EcoCompatibilità e DermoCompatibilità.
Il fitto programma scientifico, che ha visto la partecipazione di nomi importanti ed in evidenza nell’ambito della cosmetica consapevole, è stato abilmente moderato dalla Prof.ssa Maria Concetta Romano, Presidente di Skineco – Associazione Internazionale di Dermatologia Ecologica.
I relatori che si sono susseguiti (Dermatologi, Cosmetologi, Chimici, Farmacisti, Esperti del settore ambientale) hanno affrontato la crescente esigenza di una cosmetica sicura e di qualità, da offrire ai consumatori di oggi, sempre più informati sul rispetto di pelle ed ambiente, oltre che la necessità di formare figure professionali capaci di seguire il consumatore stesso nel percorso di una scelta cosmetica consapevole.
L’evento è proseguito nel pomeriggio con una tavola rotonda di discussione aperta al pubblico dove, assieme anche alla stampa presente in sala, è stato fatto il punto su Etica e Sostenibilità della bellezza e su quanto il prodotto cosmetico rientri in un sistema di equilibri, decisamente più grande, chiamato “mondo”.
Al termine del seminario Hino Natural Skincare è stata premiata con il PREMIO RICCARDA SERRI 2018, evidenziando in particolare nella linea PRO SOLUTION il valore aggiunto che ne deriva dall’incontro fra una tecnologia cosmetica avanzata e le logiche dell’Ecodermocompatibilità.